NelQuotidiano.

NelQuotidiano.

02 Agosto 2025

Icona Meteo 19 °C Cielo sereno

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipisicing elit. A accusamus cumque excepturi illum iste magni minus quaerat rerum tenetur voluptatibus!

Tragico incendio al poligono di Prato: 2 morti e un ferito

Tragico incendio al poligono di Prato: 2 morti e un ferito

Tragico bilancio di due morti e un ferito grave di un incendio scoppiato a Galceti, una frazione di Prato, all’interno del poligono di tiro. A morire sono stati Gabriele Paolo, direttore di tiro, e Alessio Lascialfari, tiratore, di 66 e 67 anni. Sono morti carbonizzati all'interno della struttura dopo che avevano tentato di spegnere l'incendio con gli estintori.

A quanto pare le fiamme si sarebbero sviluppate a partire dalle 17 proprio all'interno dell'area del poligono per poi estendersi anche alla pineta circostante sospinte dal vento. Le due vittime sono morte in quanto sono rimaste intrappolate all'interno della struttura. Il ferito è stato trasferito al centro grandi ustionati dell'ospedale di Pisa Cisanello a Pisa.

Dall'incendio ne dà notizia anche il presidente della Regione, Eugenio Giani. «La nostra organizzazione regionale antincendi boschivi sta intervenendo con 10 squadre di volontari Aib e due elicotteri della flotta regionale», scriveva alle 17.47. Più tardi, alle 19.05 ha aggiunto che la «situazione è in lento miglioramento su Galceti per l’incendio sviluppato dal poligono di tiro dove è intervenuto anche il nostro sistema sanitario per i soccorsi, con il Pegaso che ha trasportato una persona al centro grandi ustionati dell’ospedale di Pisa. Inviato un terzo elicottero regionale e a terra si sono aggiunte altre 5 squadre di volontariato antincendi boschivi.

© Riproduzione riservata.
Condividi: